Guida tv Canale Cinque

FORUM


Alle 11:00 iniziano i processi nel tribunale di Canale 5, in cui vengono discusse cause nate da dispute e litigi tipici della vita di ogni giorno.
Dopo i successi delle scorse stagioni, alla guida del programma subentra la giornalista Barbara Palombelli.
Forum ha mantenuto inalterata nel tempo la sua formula originale, che vede due contendenti affidare la soluzione del loro contrasto al giudizio di un giudice arbitro: nel corso degli anni il programma si è adeguato ai tempi, affrontando temi sempre più spesso collegati all'attualità e ai cambiamenti sociali in atto nel nostro Paese...
Fra le novità di quest'anno, la possibilità che viene data a tutti gli spettatori di inviare i propri video per illustrare un problema che li riguarda, oppure per dare testimonianza di litigi e conflitti fra terze persone.
Un’altra novità è lo spazio dedicato alle persone che pensano di aver subito un torto… oppure che vogliono rimediare al torto che loro stesse hanno inflitto ad altri: una telefonata in diretta cercherà di mettere in contatto le due parti per un estremo tentativo di conciliazione.
Nuova anche la possibilità che viene offerta ai neo-laureati e ai giovani senza lavoro che ne fanno richiesta, di essere presenti in studio per partecipare al programma e farsi conoscere dal pubblico.
Come sempre il set di Forum è quello del tribunale, in cui vengono discusse cause nate da dispute e litigi tipici della vita di ogni giorno.
Chiamato ad esaminare le cause dei contendenti, c'è un collegio di giudiciprestigiosi, garanzia di equilibrio e serietà.
Anche quest'anno il sito del programma si aggiornerà con l’archivio-video delle sentenze per andare incontro alle richieste dei telespettatori che desiderano rivedere l'esito finale delle cause dibattute nel corso delle puntate.
Una preziosa risorsa sempre a disposizione sul web per spettatori e internauti, 24 ore su 24!

Foto di: Ufficio stampa Mediaset