Guida tv Rai Uno

La vita in diretta


Dal lunedì al venerdì alle ore 15:20

La nuova Vita in Diretta: più informazione, più intrattenimento.
La Vita in Diretta è l'appuntamento pomeridiano con l'informazione e l'approfondimento di Rai Uno, ogni giorno dalle 15,20 alle 18,50.
Al timone della squadra ci sono Paola Perego, già conduttrice nella fascia serale di Raiuno preposta al programma pomeridiano di infotainment per eccellenza, e l’inviato speciale del Tg1 Franco Di Mare, reduce dai successi di Uno Mattina.
La Vita in Diretta, nell’edizione 2013/14, ritorna alla sue origini di programma a vocazione informativa e linguaggio popolare, immergendosi anche nel mondo dei social media, di Internet e dell’Italia 2.0. I temi trattati in questa “finestra pomeridiana sul mondo” spaziano dalla politica al costume, dal sociale alla cronaca rosa o nera, e saranno trattati con uno stile diretto e con la ricchezza di mezzi e di approfondimenti che distingue La Vita in Diretta dagli altri programmi: i collegamenti esterni, i servizi e le dirette dall'Italia e dal mondo.
Ampio spazio sarà dedicato allo spettacolo, alla musica, alle anticipazioni cinematografiche e alle nuove tendenze giovanili, grazie all'impiego di una nuovissima postazione multimediale dalla quale un gruppo di redattori collegati con il web e non solo lavorerà in continua interazione con conduttori e ospiti.
Lo studio multimediale, con il pubblico disposto in due grandi “L”, accompagnato da una grafica moderna e immediata, è una delle grandi novità che caratterizzano questa edizione, accanto alla presenza in studio di un gruppo di giovani che interverranno nella prima parte della trasmissione.
Da lunedì, dunque, si accendono i riflettori sulle grandi questioni del nostro Paese, e non solo. L’Italia va in diretta su Rai Uno.
Paola Perego e Franco Di Mare raccontano giorno per giorno un Paese che cambia e che, sotto la cenere della crisi, cova buone notizie e spiragli di ottimismo e condividono con i telespettatori anche il volto positivo di un Paese in divenire.
La scommessa del Servizio pubblico è dimostrare che nel pomeriggio si può offrire un prodotto di qualità, denso e argomentato, in cui miscelare informazione e intrattenimento, grandi temi e linguaggio popolare, vincendo la sfida degli ascolti, e rivolgendosi a un pubblico maturo e tecnologicamente ormai sofisticato.

Conduttori : Paola Perego e Franco Di Mare
Regia : Salvatore Perfetto
Dirigente responsabile: Angelo Mellone
Capo Progetto: Eleonora Iannelli
Responsabile autorale: Ivano Balduini