Guida tv Rai Uno

Linea Blu


In onda il sabato alle 14.00

Sono 20 anni che Lineablu naviga lungo gli 8.000 chilometri di coste della penisola italiana, esplora l’infinito mondo sommerso, ci rende familiari le isole più lontane raccontando storie di mare e di pescatori, dai luoghi più suggestivi del Mediterraneo.
L’obiettivo, come sempre, è quello di promuovere la cultura del mare, ponendo grande attenzione ai problemi ambientali, di vita e di lavoro.
Grande attenzione verrà dedicata alle riprese subacquee per conoscere più da vicino un mondo affascinante, ricco di magia e avventure e ancora quasi sconosciuto.
Le storie dal mondo sommerso, ci faranno conoscere la vita del mare con i suoi pesci e la sua vegetazione, e ci racconteranno di luoghi lontani con la rubrica Altri Mari.
Nello spazio Vita di mare, in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole-Direzione Generale della Pesca, si affronteranno i problemi della pesca professionale e industriale.
Con il telegiornale di Lineablu verranno diffuse le news più importanti: curiosità, normative, fatti di cronaca, appuntamenti.