Guida tv Rai Uno

Uno Mattina


In onda dal lunedì al venerdì alle 6.10

Al via, lunedì 10 settembre, la nuova edizione di Unomattina, in onda su Rai1 dal lunedì al venerdì, a partire dalle 6.10.
La prima parte, Unomattina caffè, dalle 6.10 alle 6.30 sarà condotta da Guido Barlozzetti e si occupa di libri, arte, cultura, anche con notizie e curiosità.

A partire dalle 6.45 va invece in onda la versione tradizionale di Unomattina - che contiene tra l’ altro le consuete edizioni e spazi di approfondimento a cura del Tg1 con Paolo Di Giannantonio - con una serie di spazi nei quali i due conduttori Elisa Isoardi e Franco Di Mare, trattano temi di cronaca, attualità, politica e costume.

A seguire, l’avvio della terza parte di Uno Mattina (dalle 10.00 alle 10.20) dedicata a costi, virtù, pregi della sana alimentazione; ma anche consumi casalinghi, energie alternative, comportamenti etici e nuove tendenze.

A partire dalle 10.20, Elisa Isoardi e Franco Di Mare tornano con Unomattina rosa. Questi i temi: costume e attualità, che danno però l’occasione di rivolgere un occhio al passato, ai grandi personaggi della musica, dello spettacolo e della televisione, del jet-set internazionale e della vita sociale italiana. Una pagina ‘patinata’, che racconta ogni giorno anche curiosità e frivolezze.

Infine, l’ultima parte del programma (dalle 11.00 alle 12.00) è stata affidata ancora una volta a Georgia Luzi e Savino Zaba con Unomattina storie vere. Un tema particolarmente scottante, affrontato come di consueto attraverso le storie e le esperienze della gente comune. Gli interventi del pubblico in studio e degli esperti, continuano a fare di Storie Vere lo specchio non deformante della realtà in cui viviamo.