Guida tv Rai Due

Criminal minds


Ruota attorno a una squadra speciale di profiler dell'FBI che studiano il comportamento dei criminali più efferati per anticiparne le mosse prima che colpiscano ancora. Non sono come i poliziotti della scientifica, non analizzano campioni in laboratorio, ma a loro ci si rivolge quando non si hanno altri mezzi per individuare o fermare un serial killer.

L’agente più esperto dell'Unità di Analisi Comportamentale (BAU) è David Rossi, uno dei suoi membri fondatori che torna per aiutare la squadra a risolvere nuovi casi.

Il team è guidato dall’agente speciale Aaron Hotchner, un bravo profiler abile nel guadagnarsi la fiducia delle persone e nel farsi confidare i loro segreti.

Tra i membri c’è anche Emily Prentiss, la figlia di potenti diplomatici che lavoravano con Hotchner; l'agente speciale Derek Morgan, esperto di crimini ossessivi, l'agente speciale Dr. Spencer Reid, un classico genio incompreso il cui quoziente d’intelligenza sociale è tanto basso quanto è alto il suo quoziente d’intelligenza intellettuale; Penelope Garcia, un mago del computer che aiuta nella ricerca dei casi.

Ogni membro porta le sue competenze al tavolo in cui la squadra cerca di individuare le motivazioni dei predatori e di identificarne gli stimoli emotivi nel tentativo di fermarli.