Guida tv Rai Due

Le sorelle McLeod


Dal lunedì al venerdì alle 8:35

Le sorelle McLeod è una serie Tv ambientata nell'Australia del sud e le riprese sono state fatte a 42 chilometri a nord di Adelaide, nell'outskirts di Gawler. La proprietà in cui si svolgono le storie del clan McLeod è denominata Kingsford ed è stata usata come stazione di ricerca sul frumento dal governo australiano del sud fino alla vendita della stessa tenuta avvenuta nel 1999.

Tuttavia, la serie utilizza come set, non soltanto la proprietà, ma anche le città circostanti. Le sorelle McLeod è un drama di ambientazione rurale. La storia, infatti, inizia nel momento in cui le sorelle Claire e Tess si ritrovano dopo la morte del loro padre Jack McLeod, che le ha avute da due mogli diverse: Claire è la figlia della prima moglie Prudence, mentre Tess è figlia della seconda moglie Ruth.

Entrambe ereditano una parte uguale della tenuta di Drovers Run e, sebbene in principio le due non sembrano andare d'accordo, col tempo imparano a capire le diversità di ognuna e trovano il modo per vivere insieme.