Un’unica razza, un unico concetto, costruito sulla più grande, abissale, affascinante e misteriosa diversità: l’uomo.Raccontare l’uomo, di ieri, di oggi, di domani, attraverso un viaggio ed una ricerca, libera ed imprevedibile.
Questo è “RazzaUmana”, il nuovo programma di documentari ed incontri, interviste ed immagini, condotto da PieroMarrazzo, ogni mercoledì, in seconda serata, su Rai 2, a partire dal 13 novembre 2013.
RazzaUmana, partenza ed arrivo, intuizioni e certezze, per creare conoscenza, per scolpire l’essenza più profonda dell’uomo: la sua umanità.
Dagli inferi del mondo, al Paradiso, paure, dubbi, vittorie e scoperte, sul sesso, sull’amore, sulla morte, sul denaro, la ricchezza, per raccontare la commedia e la tragedia umana, per scolpire la RazzaUmana.
Nessun interrogativo escluso, nessuna domanda proibita, per rompere tabù e inganni e compiere un percorso senza limiti, che, dal profondo umano, alla superfice del mondo ci parli di Noi, di noi uomini e donne, in ogni età, condizione e luogo.
Reporter, inviati, filmaker, uomini che da tutto il mondo raccontano uomini e le loro storie, per realizzare l’affresco della RazzaUmana , con ospiti in studio che riflettono e si confrontano sulle esperienze dei singoli inseriti nelle grandi tematiche.
Chi non ha paura, chi non teme la verità, chi non fugge la diversità, può partecipare e vivere la grande avventura di RazzaUmana, insieme a PieroMarrazzo e Rai 2.