Guida tv Rai Due

Sulla via di Damasco


In onda il sabato alle 10:10

La trasmissione di Rai 2 “Sulla via di Damasco” è nata nella stagione televisiva 2002-2003, come naturale evoluzione della trasmissione “Terzo Millennio”, precedentemente “Millennium” e prima ancora “Prossimo tuo”.

Fino al giugno del 2004 è andata in onda nel formato del reportage monografico, con diversa durata nel corso degli anni (dai 30 ai 50 minuti), ponendosi all’attenzione come trasmissione di approfondimento spirituale e culturale e realizzando puntate sia in Italia che all’estero.

Caratterizzata da una attenta regia, e forte di una redazione sensibile e esperta, la trasmissione, nel corso delle sue diverse edizioni, è stata sempre condotta da Mons. Giovanni D’Ercole.
Nel settembre del 2004, la svolta. Smessi i panni del formato reportage, “Sulla Via di Damasco” è, dalla stagione televisiva 2004-2005 a tutt’oggi, una trasmissione realizzata in Studio, con l’ausilio di un numero variabile di contributi filmati e la presenza di uno o più ospiti.
Affabile e gentile padrone di casa è ancora Mons. Giovanni D’Ercole nominato dal Papa vescovo ausiliare della diocesi dell'Aquila il 12 dicembre 2010.