Guida tv Rete Quattro

LA SIGNORA IN GIALLO


La protagonista è Jessica Fletcher, insegnante in pensione ora famosa scrittrice, con la passione per le indagini. Grazie alla sua intelligenza e alla sua capacità deduttiva la simpatica signora Fletcher si dimostra in ogni puntata un aiuto imprescindibile per risolvere il mistero.
Con i suoi dodici anni di messa in onda, dal 1984 al 2006, "La Signora in giallo" è stato un successo mondiale, rilanciando in maniera decisiva, seppur in tarda età, la carriera di Angela Lansbury. Pur finita ormai da anni, Jessica Fletcher ha ancora milioni di estimatori che si godono le repliche della serie.
Forse non tutti sanno che…
La parte di Jessica non venne immediatamente offerta ad Angela Lansbury. In precedenza erano state contattate Jean Stapleton e Doris Day, che rifiutarono.
Il 29/10/2011 retequattro ha trasmesso in prima tv in italiano, un doppio crossover tra le serie Magnum P.I. e La signora in giallo. La prima parte della storia fa parte della stagione VII di Magnum P. I. e la seconda parte della stagione III di La signora in giallo. Prima il doppio crossover non era mai stato trasmesso perché la serie con Tom Selleck andava in onda sulle reti Mediaset e quello con la Fletcher su Rai.
La maggior parte delle puntate della serie si concludono con un fermo immagine su Jessica Fletcher che ride.
Cabot Cove è la cittadina "immaginaria" meno sicura del mondo. Secondo le statistiche la media è stata di 6 omicidi all'anno. Dalla premiere della serie, nel 1984, si stima che più o meno il 2% della popolazione di Cabot Cove è stato eliminato in maniera violenta.

Foto di: UNIVERSAL