Nel selvaggio entroterra australiano nasce una straordinaria amicizia tra un ragazzino di nome Cody e una grande aquila reale. Quando un bracconiere senza scrupoli tenta di catturare l’aquila e distruggere le sue uova, Cody, finito nelle mani dei bracconieri per proteggere la sua amica, chiede aiuto ai topi più coraggiosi del mondo, Bianca e Bernie. Sul dorso dello spassoso albatros Wilbur, i due agenti speciali della Società internazionale di Salvataggio volano dall’altra parte del mondo per affrontare la loro missione più pericolosa.
“Bianca e Bernie nella terra dei canguri”, primo sequel in assoluto di un classico dell’animazione Disney, “Le Avventure di Bianca e Bernie”, è la nuova missione dei due eroici topolini Bianca e Bernie alle prese con un emozionante salvataggio nel cuore del continente australiano. Tra mille peripezie, divertenti avventure ed incontri inattesi in un mondo lontano e sconosciuto, Bianca e Bernie faranno di tutto per salvare il piccolo Cody e la sua amica, una maestosa aquila reale, da spietati bracconieri.
Primo lungometraggio Disney che arricchisce l’animazione tradizionale con la colorazione al computer, il film si distingue per le suggestive scenografie e i fondali, 900 dei quali dipinti a mano, riprodotti realisticamente grazie ad un lungo ed attento studio dei paesaggi australiani.