Guida tv Rai Gulp

Gladiatori e il torneo delle 7 Meraviglie


Diretta da Maurizio Forestieri e vincitrice di un Pulcinella Award nella categoria Action & Adventure a Cartoons on the Bay 2008, la serie animata è un avventuroso viaggio attraverso i luoghi delle Sette Meraviglie nell’epoca romana dell’Imperatore Adriano.

Nei fasti della Roma Imperiale, ai tempi di Adriano, ormai vecchio e malato, la lotta per arrogarsi il potere si fa serrata. Suo diretto erede è il nipote Marcus, che ha solo 15 anni ma Canidia, la malvagia sacerdotessa del dio Anubi, ed il suo fido Catilio, che mira a diventare il prossimo imperatore, tramano nell’ombra per sbarazzarsi di lui.

Per risolvere l’intricato problema della successione Adriano organizza il Torneo delle Sette Meraviglie, un torneo epico che si svolgerà dove risiedono le sette meraviglie del mondo e il cui vincitore si aggiudicherà il trono. Così il principe Marcus e Ali, l’orfanello vagabondo di Antiochia divenuto suo amico, intraprendono un percorso di sfide esaltanti e appassionanti avventure e approdano infine a Roma per l’ultima tappa del torneo che consegnerà l’Impero al vincitore.