Guida tv Rai Gulp

Gulp Girl


Su Rai Gulp dal Lunedì al Venerdì alle 18,20 prosegue l’appuntamento quotidiano dedicato allo street style, al make up, al look e all'hair stylist con Gulp Girl, il programma che, oltre ad insegnare come riciclare i vestiti trovati nel baule della nonna a prezzi economy, si offre come "modello" televisivo per un look da indossare e cambiare durante la giornata: scuola, tempo libero, discoteca, uscite con le amiche, sport.

In ogni puntata, proporremo una protagonista del mondo della musica, della moda, del cinema o della tv, cercando di svelare al pubblico i ‘punti look’ del suo stile e offrendo la possibilità di imitarli a casa utilizzando prodotti naturali e oggetti vintage di famiglia. Ogni giorno Gulp Girl propone uno "stile" formato da una sintesi di make up-look- hair stylist e accessori, raccontando la storia, la vita, la carriera e i segreti della protagonista mentre vengono eseguite le classiche manovre tecniche del tutorial.

Il programma parte con un contributo filmato che narra la biografia dell’icona scelta, mettendo in luce immediatamente la sua personale ‘ricetta’ per il successo. Subito dopo, il momento riservato al make up e alle acconciature che si conclude con un riepilogo, per chi da casa voglia prendere appunti. Il secondo contributo filmato , che entra più specificatamente nel look della protagonista svelandone gusti e tendenze, è seguito dallo studio dettagliato del look e degli accessori, che si concluderà anch’esso con un riepilogo.

Tutte le puntate del programma sono integralmente pubblicate sui canali web di RaiGulp.

Gulp Girl è condotto da Benedetta Mazza e si avvale della consulenza della truccatrice Federica Gerbaldo e di due esperte nel look, Francesca Cibischino e Giulia Accornero, nella ricerca di accessori e nel riciclaggio dei materiali.