Guida tv Rai Gulp

Racconta la tua famiglia a Papa Francesco


Sabato 26 e domenica 27 ottobre

L'iniziativa “Famiglia, vivi la gioia della fede!” rappresenta due giornate in cui la famiglie sono invitate al Pellegrinaggio a Roma sulla Tomba di San Pietro, per condividere momenti di incontro e preghiera.

Il “nucleo fondamentale della società”, dunque, per due giorni, viene valorizzato in quanto fonte inesauribile di crescita e cambiamento.

Riscoprire la famiglia come luogo privilegiato della trasmissione della fede , fermarsi a riflettere con maggiore attenzione e consapevolezza sul suo valore sono gli obiettivi di un evento promosso dal Pontificio Consiglio per la Famiglia, iscritto nel programma delle iniziative proposte per l’Anno della Fede.

E chi altro come i ragazzi può rappresentare nel migliore dei modi cosa significa crescere in una famiglia ricca di fede e valori sani?

RaiGulp lancia un contest video per raccontare le vostre famiglie!
Diventa regista con una videocamera, una webcam, un telefonino e in massimo due minuti racconta la tua famiglia a Papa Francesco!
Carica il tuo video su www.raccontalatuafamiglia.rai.it
E non è finita qui! Partecipa anche al concorso "Life... in HD! - Diventa fotografo per Papa Francesco", destinato ai ragazzi tra i 12 e i 18 anni, chiamati a inviare a Papa Francesco delle fotografie che rappresentino cosa significa per loro la vita al 100%.

Basta condividere le vostre foto sulla pagina Facebook del Pontificium Consilium pro Familia entro il 15 ottobre.

Gli scatti più significativi saranno proiettati alla presenza di Papa Francesco durante gli eventi del Pellenigrinaggio delle Famiglie il 26 e 27 ottobre 2013.

Anche Rai Gulp farà la sua parte, approfondendo e seguendo l'evento con collegamenti e interventi in diretta sul Tiggì Gulp.