Guida tv Rai Gulp

Spike Team


dal 25 luglio tutti i giorni due episodi alle 7,40

Le mani rapaci di una donna d’affari senza scupoli, Madame A, stritolano la città di Evertown, un tempo simbolo dello sport. Solo un luogo resiste alla sua spietata avanzata, condotta nel nome del consumismo e del calcolo economico: lo Spikersfield College e il terreno su cui sorge non è in vendita. L’unico modo per appropriarsene è quello di partecipare al torneo di volley istituito dal mecenate Armand Alea, scomparso in circostanze misteriose, che però mette in palio molto più di un semplice terreno.

Nel museo del College infatti, viene custodita la mitica Torcia di Olimpia. In gioco c’è molto più di una coppa e di un torneo: c’è la sopravvivenza dello sport e degli eterni valori che esso rappresenta. Madame A, decisa a vincere a tutti i costi, mette in campo una squadra di campionesse: le Rose Nere. Ma non ha fatto i conti con la squadra dello Spikersfield, composta da un manipolo di ragazze pronte a darle del filo da torcere.

Ognuna di loro è ognuna dotata di una qualità sportiva molto speciale. Jo, la Forza per andare avanti, Beth il Coraggio per saltare al momento giusto, Patty l’Umiltà e lo Spirito di sacrificio per capire quando fare un passo indietro, Susan l’Equilibrio per restare sempre in piedi, Victoria la Lealtà per cementare l’amicizia e Ann Mary la Tenacia, per continuare a correre quando tutti si fermano.

Sei virtù che sono in grado di salvare il sacro fuoco di Olimpia. Spike Team è un’indimenticabile una storia di amicizia, un percorso di crescita carico di suspence e mistero, di insidie e colpi di scena, dove le sconfitte diventano vittorie e dove l’unica cosa che non si può davvero perdere è la speranza.