Da non perdere l’appuntamento con un grande classico dell’animazione Rai che vede come protagoniste le fatine più famose della tv.
Il lungometraggio è una commedia romantica che alterna momenti comici a situazioni drammatiche. Considerato un passaggio epocale della saga dell’omonima serie animata, il film intende ripercorrere le origini dell’universo Winx attraverso la storia di Bloom, il personaggio che ha dato il via al club della magia.
Bloom, che è la fata della fiamma del Drago, accompagnata come sempre dalle sue amiche Winx, dovrà affrontare nel film la più grande delle sfide: addentrarsi negli abissi della dimensione oscura e combattere il male assoluto per riportare in vita i suoi genitori e svelare finalmente il mistero legato alle sue origini. I maghi più potenti della Dimensione Magica si sono già sacrificati nel combattere il male assoluto e la fatina, per salvare il regno di Domino, dovrà intervenire in prima persona.
Riusciranno Bloom, Flora, Stella, Aisha Musa e Tecna a sconfiggere le più terrificanti creature dell'incubo e a ritrovare l'ultimo re di Domino? E Bloom riuscirà a salvare il regno perduto e a diventare finalmente Principessa di Domino?
Dall’esito di questo scontro dipenderà il destino dell’intera Dimensione Magica.