Al via, lunedì 10 settembre, la nuova edizione di Unomattina, in onda su Rai1 dal lunedì al venerdì, a partire dalle 6.10.
La prima parte, Unomattina caffè, dalle 6.10 alle 6.30 sarà condotta da Guido Barlozzetti e si occupa di libri, arte, cultura, anche con notizie e curiosità.
A partire dalle 6.45 va invece in onda la versione tradizionale di Unomattina - che contiene tra l’ altro le consuete edizioni e spazi di approfondimento a cura del Tg1 con Paolo Di Giannantonio - con una serie di spazi nei quali i due conduttori Elisa Isoardi e Franco Di Mare, trattano temi di cronaca, attualità, politica e costume.
A seguire, l’avvio della terza parte di Uno Mattina (dalle 10.00 alle 10.20) dedicata a costi, virtù, pregi della sana alimentazione; ma anche consumi casalinghi, energie alternative, comportamenti etici e nuove tendenze.
A partire dalle 10.20, Elisa Isoardi e Franco Di Mare tornano con Unomattina rosa. Questi i temi: costume e attualità, che danno però l’occasione di rivolgere un occhio al passato, ai grandi personaggi della musica, dello spettacolo e della televisione, del jet-set internazionale e della vita sociale italiana. Una pagina ‘patinata’, che racconta ogni giorno anche curiosità e frivolezze.
Infine, l’ultima parte del programma (dalle 11.00 alle 12.00) è stata affidata ancora una volta a Georgia Luzi e Savino Zaba con Unomattina storie vere. Un tema particolarmente scottante, affrontato come di consueto attraverso le storie e le esperienze della gente comune. Gli interventi del pubblico in studio e degli esperti, continuano a fare di Storie Vere lo specchio non deformante della realtà in cui viviamo.