Guida tv Rai 4

Dexter


Domenica, 2 episodi dalle 21:10

Titolo: Dexter, sesta stagione
Anno: 2011
Paese: Usa
Genere: crime
Ideatore: James Manos Jr.
Cast. Michael C. Hall, Jennifer Carpenter, Colin Hanks, Geoff Pierson, Lauren Velez, Desmond Harrington, Molly Parker, Edward James Olmos, Mos Def

Messosi alle spalle gli omicidi di Trinity Killer e Jordan Chase che hanno minato la sua identità e abbandonato dalla sodale Lumen Pierce, Dexter si confronta con un nuovo serial killer che trova ispirazione nel Libro dell’Apocalisse per i suoi delitti. La fede, un tema fondamentale di questa sesta annata della serie Showtime, sarà centrale per il protagonista interpretato da Michael C. Hall. Basti pensare all’amicizia che lega Dexter a Fratello Sam (Mos Def), un ex detenuto che uscito di prigione ha trovato la via del Signore.

Nel frattempo Debra, dopo esser diventata un fenomeno sul web grazie a un suo intervento provvidenziale in una sparatoria, viene promossa tenente della squadra omicidi di Miami ai danni di LaGuerta. I successi professionali della donna, a cui dà il volto sempre Jennifer Carpenter, non riescono però a lenire le sofferenze amorose. Lasciato il fidanzato Quinn, Debra scopre attraverso la psicanalisi la genesi dei suoi problemi sentimentali.

In questa sesta stagione di Dexter sono diversi i volti nuovi. Tra questi si segnalano Colin Hanks (King Kong, Band of Brothers), Edward James Olmos (Battlestar Galactica), Molly Parker (Deadwood, The Road). Chi spicca maggiormente però è Geoff Pierson, noto al grande pubblico per esser stato il presidente statunitense John Keeler nella serie 24.